Informazioni

Prenotazioni

prenotazioniPer prenotare visite e terapie, è possibile chiamare la segreteria

  • ai numeri: 045 2427251 – 3356525544
  • dal Lunedì al Venerdì
  • dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00.

Nella telefonata, è utile comunicare il proprio nome, un recapito telefonico e l’eventuale appartenenza a enti o aziende convenzionati.
Nel caso di un percorso di sedute fisioterapiche, verrà fissata una prima visita per valutare il caso clinico e stabilire il piano terapeutico.
Al termine della valutazione, il personale del Centro Genesi comunicherà al paziente la durata del trattamento, le modalità terapeutiche ed i relativi costi.

Preparazione a visita o trattamento

preparazione-visitaVisite mediche
Le visite mediche non necessitano di alcuna preparazione. E’ comunque consigliabile portare con sé tutta l’eventuale documentazione clinica precedente nonché i risultati degli esami diagnostici già effettuati.

Fisiokinesiterapia
Le sedute di fisiokinesiterapia non richiedono alcuna preparazione.
Solitamente un trattamento terapeutico di fisioterapia prevede diverse sedute. Nel corso della prima seduta verrà effettuata una valutazione funzionale per valutare il caso clinico e stabilire un preciso piano di trattamento. Al termine della stessa, il personale di Genesi comunicherà al paziente la durata del trattamento, le modalità terapeutiche ed relativi costi.
In dipendenza della parte del corpo su cui si dovrà agire, è possibile venga richiesto al paziente di togliersi alcuni indumenti; è quindi consigliabile indossare un abbigliamento comodo.
Il giorno della prima seduta di trattamento è utile portare con sé tutta l’eventuale documentazione clinica precedente, compresi i risultati degli esami diagnostici già effettuati.

Palestra riabilitativa
La palestra riabilitativa attrezzata di Genesi è dotata di spogliatoi e di docce. Essa è accessibile anche a pazienti con difficoltà di deambulazione non essendo presenti barriere architettoniche.
Nella fruizione della palestra è necessario rispettare il regolamento esposto presso la sede del Centro.
Dalla seconda seduta di riabilitazione, i pazienti possono accedere direttamente alla palestra lasciando il proprio nominativo al personale di segreteria.

Ingresso e privacy

ingressoAl primo ingresso al Centro Genesi, affinché possa esser svolta al meglio la prestazione sanitaria, al paziente verrà richiesto di compilare un modulo nel quale, oltre ai dati per la fatturazione, lo stesso potrà comunicare se affetto da patologie che richiedano cautele particolari nell’effettuazione della prestazione.
Inoltre, compilando l’apposito modulo, il paziente dovrà dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali (nome, cognome, indirizzo, numeri di telefono, ecc.) e dei dati sensibili (ad esempio le informazioni riguardanti lo stato di salute).
Quando sarà giunto il turno, il professionista chiamerà direttamente il paziente accompagnandolo all’ambulatorio dove si svolgerà la visita o l’esame.
Nel caso il paziente debba effettuare una seduta riabilitativa in palestra e non sia il primo appuntamento, potrà accedere direttamente in palestra e iniziare la fase di riscaldamento dopo aver lasciato il proprio nominativo al personale di segreteria.

Pagamenti

pagamentiPer pagare le prestazioni, nel Centro è possibile utilizzare contanti, bancomat, carta di credito o assegno.
I tempi e le modalità di pagamento verranno concordati con il personale di segreteria in base alla terapia e al numero di sedute definite dai professionisti sanitari.

Soddisfazione

soddisfazioneIl Centro si impegna a monitorare con costanza la soddisfazione dei pazienti attraverso l’ascolto diretto e la raccolta di feedback.
In particolare, i pazienti possono compilare in forma anonima un breve questionario le cui preziose indicazioni forniranno spunti di miglioramento all’attività dei professionisti di Genesi.